dal delegato Gilda al Miur: 13 maggio 2019 - Pagina stampabile - Attività sindacale - Gilda FC


dal delegato Gilda al Miur: 13 maggio 2019

Data 13/5/2019 18:57:12 | Argomento: Attività sindacale

dal delegato Gilda/FGU al Miur: 13 maggio 2019

INCONTRO POLITICO DI LUNEDI'13 MAGGIO 2019 MIUR
____________________________________________________

INCONTRO POLITICO 13 MAGGIO 2019 tra OO.SS. e Amministrazione al MIUR

Incontro tecnico sul CCNI su assegnazioni provvisorie e utilizzazioni per l’a.s. 2019-20.

La mattina dI Lunedì 13 maggio si è svolto il primo incontro politico avente per oggetto l’applicazione dell’art.22, comma 4 lettera a4 (criteri per l’esercizio dei diritti e dei permessi sindacali ai sensi dell’art.30 del CCNQ 4/12/2017). Erano presenti per l’Amministrazione il dott. Chinè, il dott. Proietti, la dott.ssa Palumbo.
Il capo di gabinetto dott. Chinè ha presentato alle OO.SS. la proposta di arrivare in tempi brevi alla stesura di un CCNI specifico sulle relazioni sindacali partendo dalle indicazioni delle OO.SS. Per fare questo si apriranno tavoli tecnici dedicati alle materie oggetto di contrattazione dopo che le OO.SS. avranno definito una piattaforma comune di richieste.
La delegazione della FGU-Gilda degli Insegnanti e le altre delegazioni sindacali hanno concordato sulla presentazione all’Amministrazione di un documento unitario in cui inserire i principali temi di cui si è discusso sinteticamente con particolare riferimento a:
Correttezza del’informazione alle OO.SS. nei tempi e modalità concordati;
Partecipazione a tavoli informativi preventivi su Formazione, ordinamenti con particolare attenzione ai riflessi della riforma sugli Istituti Professionali e i CPIA;
Partecipazione a tavoli di informazione preventiva sulle problematiche inerenti il funzionamento (e il malfunzionamento) delle piattaforme digitali di cui il MIUR si avvale. In questo senso, visti i problemi tecnici che hanno caratterizzato negli ultimi giorni l’accesso alla piattaforma per gli inserimenti in GAE, si è chiesto unitariamente una proroga dei tempi previsti (16 maggio);
Tutte le delegazioni hanno valutato positivamente l’apertura di questa fase contrattuale integrativa che da anni era stata di fatto non applicata.

segue ...
Nel pomeriggio si è tenuto l’incontro tra OO.SS. e Amministrazione sulla bozza di CCNI concernente le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni per l’a.s. 2019-20. L’Amministrazione (dott. Ponticiello e dott. Serra) ha presentato la nuova stesura della bozza del CCNI proposto che in linea di massima mantiene l’impianto del CCNI dell’anno scolastico precedente. . La delegazione della FGU-Gilda degli Insegnanti ha espresso un giudizio positivo sulla bozza evidenziando, insieme alle altre delegazioni sindacali, alcune proposte di miglioramento. Le OO.SS. si sono impegnate a definire unitariamente una serie di proposte di modifiche da discutere in tempi brevi per arrivare alla firma del CCNI.

Roma 13 maggio 2019

La delegazione della FGU-Gilda degli Insegnanti




Questa notizia proviene da Gilda FC
http://lnx.gildafc.eu

L'indirizzo di questa notizia :
http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=10741