dall'USP di RIMINI - New: breve resoconto dell'incontro odierno - Pagina stampabile - Uffici Scolastici - Gilda FC


dall'USP di RIMINI - New: breve resoconto dell'incontro odierno

Data 19/2/2010 14:50:00 | Argomento: Uffici Scolastici

NEW.......USP di Rimini - 19.02.2010

Breve resoconto dell'incontro odierno.

Ci è stato comunicato dai funzionari dell'USP che i 7 comuni dell'alta val Marecchia dal prossimo anno scolastico saranno compresi - a tutti gli effetti - nella provincia di Rimini, pertanto già nelle prossime operazioni di mobilità il territorio provinciale sarà costituito da 27 comuni rispetto ai precedenti 20. I sette nuovi comuni faranno parte del distretto 46.
E' stata quindi elaborata ed approvata oggi la nuova tabella di vicinorietà fra i 27 comuni della provincia di Rimini.
Nei sette nuovi comuni sono presenti 4 istituzioni scolastiche, ovvero una Direzione Didattica, due Istituti Comprensivi e un IIS (Istituto di Istruzione Superiore), il personale docente e ata è ovviamente transitato dalla provincia di Pesaro-Urbino (PU) a quella di Rimini (RN).

Prime informazioni relative le cessazioni (pensionamenti) del personale scolastico a partire dall'1.09.2010 in provincia di Rimini.

Alla data odierna risultano pensionandi dal primo settembre prossimo 59 docenti (2+13+15+29), 27 ata e 2 dirigenti scolastici per un totale di 88.
Ulteriori 9 docenti hanno chiesto il part-time (pensione/attività lavorativa) ma uno di essi potrebbe essere collocato in pensione totale (incrementando il numero da 88 a 89); 6 infine (3 docenti e 3 ata) hanno chiesto la prorogain servizio non avendo maturato ancora i requisiti minimi pur in presenza di età anagrafica
ai sensi della direttiva 94.
Nella scuola media di I e di II grado il maggior numero di pensionamenti riguardano le classi di concorso A043 Italiano alle medie (n. 10) e la A050 Italiano alle superiori (n. 8).
Informazioni più dettagliate i nostri colleghi iscritti possono richiederle ai nostri uffici, negli orari di apertura.

Per i docenti e per il personale scolastico la domanda per la richiesta del part-time va inoltrata tramite la propria scuola all'USP, entro la data del 15 marzo 2010. E' disponibile la relativa modulistica.


Questa notizia proviene da Gilda FC
http://lnx.gildafc.eu

L'indirizzo di questa notizia :
http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=717